primo piano

DALLA SPAGNA RILANCIANO: LA SECONDA PARTE DELLA CLAUSOLA MOU INSERITA NELL’AFFARE MAICON

Daniele Mari

Dalla Spagna insistono. Josè Mourinho, nella riunione di mercato con Perez e Valdano, ha posto in cima alla sua lista Maicon Douglas Sisenado. Il terzino brasiliano consentirebbe allo Special One di riportare Sergio Ramos al centro e sarebbe...

Dalla Spagna insistono. Josè Mourinho, nella riunione di mercato con Perez e Valdano, ha posto in cima alla sua lista Maicon Douglas Sisenado. Il terzino brasiliano consentirebbe allo Special One di riportare Sergio Ramos al centro e sarebbe considerato una priorità assoluta dal tecnico portoghese.

Ma c'è di più. La stampa spagnola sostiene che all'ingaggio di Maicon sia legata anche la seconda parte della clausola-Mourinho. Le merengues, infatti, hanno pagato subito 10 milioni di euro per liberare Mourinho, con la promessa di pagare gli ulteriori 6 in "future trattative di mercato".

Le future trattative di mercato, secondo i quotidiani iberici, riguardano proprio l'arrivo di Maicon a Madrid. Perez, infatti, pagherebbe gli altri sei milioni di euro "sopravvalutando" la quotazione di Maicon, consentendo così all'Inter di realizzare un'ulteriore straordinaria plusvalenza.

Il presidente Moratti, dal canto suo, rimane fermo sulle sue posizioni: la valutazione di Maicon è di 35 milioni di euro, prendere o lasciare. Le parole del terzino verdeoro, tra l'altro, danno ulteriore forza alla società nerazzurra, che non si trova alle prese con un giocatore scontento.

Il coltello dalla parte del manico, insomma, è nuovamente nelle mani di Massimo Moratti. Perez e Mourinho non possono che adeguarsi.