primo piano

Dalla Spagna:”Eto’o vs Pastore, passato e futuro del Barca a confronto”

Alessandro De Felice

Anche in Spagna la finale tra Inter e Palermo tiene bancoa sulle pagine dei maggiori quotidiani, ovviamente riletta in chiave “iberica”. Così Mundo Deportivo analizza la sfida tra nerazzurri e rosanero interpretandola sotto i colori...

Anche in Spagna la finale tra Inter e Palermo tiene bancoa sulle pagine dei maggiori quotidiani, ovviamente riletta in chiave "iberica". Così Mundo Deportivo analizza la sfida tra nerazzurri e rosanero interpretandola sotto i colori dei neo campioni d'Europa del Barcellona. Sì perchè nella sfida tra Eto'o e Pastore secondo gli spagnoli c'è un forte retrogusto dalle tinte blaugrana.

Che Samuel Eto'o sia stato un pezzo importantissimo della storia del club catalano è un dato di fatto incontestabile, e forse bisogna dire grazie anchee a lui se la squadra di Guardiola ha oggi tale mentalità e se ragazzi come Messi, Busquets, pedro etc sono cresciuti in un ambiente deterrminato e vincente, di sicuro noi interisti dobbiamo ringraziare i catalani per averlo silurato con eccessiva leggerezza concedendoci il privilegio di vederlo giocare e vincere con la maglia dell'Inter addosso.

Pastore invece potrebbe essere il futuro del Barca. Proprio negli scorsi giorni Zamparini aveva detto di un interessamento dei catalani spinto da Messi il quale ritiene il Flaco "il giocatore perfetto da avere al suo fianco". Intrigante l'idea di vederlo sgambettare di fianco a Leo, ma ancora il rosanero ha molto da dimostrare e vincere il suo primo trofeo in Italia potrebbe essere un buon punto di partenza per la sua carriera futura.

Ovviamente per gli spagnoli il favore dei pronostici è per l'Inter che, in caso di vittoria, potrebbe risollevare una stagione avara di gioie e che ha visto giungere nella bacheca di via Vittorio Emanuele meno trofei del previsto e tutti targati ancora Rafa Benitez.