Ieri è arrivata una boccata d’ossigeno dalla Uefacirca due buoni motivi: il primo riguarda la lista per l’Europa League che dovrà essere di 22 giocatori e non 21, il secondo - più importante - è che sarà possibile effettuare un’operazione importante in prestito con diritto di riscatto anche in assenza di cessioni.
primo piano
Dalla UEFA due buone notizie, una riguarda Joao Mario. Su Criscito…
L'ex genoano vuole lasciare lo Zenit. Costa 10 milioni: devono uscire Erkin e Jovetic
Prestito oneroso ma non onerosissimo: quindi, anche nel caso in cui non dovesse essere venduto Brozovic (ieri sondaggio dell’Everton, sul croato c’è sempre la Juve). Joao Mario potrebbe arrivare comunque ma andrebbero ridiscussi gli accordi con lo Sporting che, a oggi, prevedono un maxi prestito da 10 milioni più 35 milioni previsti al riscatto, bonus inclusi.
In uscita restano Erkin (Besiktas e Betis interessate) e Jovetic per cui si sta cercando un club che riesca a pagare il cartellino valutato 14,5 milioni.
In caso di altre cessioni potrebbero aprirsi slot per nuovi arrivi: all’Inter (e al Napoli) è stato offerto Criscito: l’ex genoano vuole lasciare lo Zenit e tornare in Italia nel biennio che porterà al Mondiale. Da Lucescu è arrivato il via libera ma il club chiede 15 milioni.
(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 24/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA