00:25 min

primo piano

Damato (AIA): “Gol Dimarco regolare, c’è nuova azione. Nel dubbio la bandierina giù”

Alessandro De Felice Redattore 
L'analisi del vice designatore sull'episodio in occasione dell'azione che ha portato poi al gol dell'Inter con Dimarco

Nel corso di Open VAR, su DAZN, l'ex arbitro e attuale vice designatore Antonio Damato ha analizzato il primo gol dell'Inter contro l'Empoli, realizzato da Dimarco:

"Thuram, anche se parte da una situazione di fuorigioco. il gol fa parte di una nuova azione offensiva (APP). Il difensore dell’Empoli Bereszynskidà inizio ad una nuova azione con la propria giocata. Il pallone arriva da lontano, è lento, e il calciatore è in pieno controllo del proprio corpo. Non è pressato e contrastato, Inizia una nuova azione, c’è un cambio possesso. Riteniamo che il gol dell’Inter sia regolare. Se Thuram fosse in fuorigioco millimetrico, non abbiamo margini d’intervento in quanto trattasi di una nuova APP. La direttiva è quella che in casi di posizione dubbia non devono alzare. Se avesse avuto il dubbio, sul tocco di Bereszynski avrebbe alzato la bandierina".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.