FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Damiani: “Thuram forza della natura, forza ed esplosività fondamentali. Il papà…”

Damiani: “Thuram forza della natura, forza ed esplosività fondamentali. Il papà…” - immagine 1
Il noto procuratore ha parlato dell'attaccante nerazzurro e del fratello, entrambi giocatori, figli dell'ex Juve Lilian Thuram
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Oscar Damiani, in un'intervista concessa al sito di Gianluca Di Marzio, ha parlato di Marcus e Khephren Thuram, figli di Lilian, ex calciatore della Juve e della Nazionale francese. «Sono grande amico di Lilian e quando andavo a trovarlo vedevo spesso i fratellini spaccare tutto a pallonate, già da piccoli erano molto vivaci e svegli», ha detto di loro.

Damiani: “Thuram forza della natura, forza ed esplosività fondamentali. Il papà…”- immagine 2

«Lilian è un padre presente ma non invadente, spesso va a vederli giocare e li osserva attentamente.  Hanno sempre avuto attorno grandi professionisti attorno a loro, che sanno come curare i loro interessi. Nonostante Marcus e Khéphren non fossero due ragazzini tranquilli, Lilian ha sempre avuto tanta pazienza. Spesso si arrabbiava ma sapeva anche quando lasciare andare. All’epoca nessuno immaginava che sarebbero diventati due campioni», ha detto.


Damiani: “Thuram forza della natura, forza ed esplosività fondamentali. Il papà…”- immagine 3

A proposito dell'attaccante nerazzurro, Damiani ha aggiunto: «È una forza della natura. Ero sicuro che in Italia avrebbe fatto bene. È un giocatore completo. Sa fare assist, sa andare negli spazi, partecipa bene alla manovra. Non è ancora uno da venti gol all’anno ma sta migliorando molto. In Italia la sua esplosività e la sua forza possono essere fondamentali. E poi l'Inter gioca un bel calcio e quindi il singolo rende al meglio. Il passaggio di testimone con Lukaku? Con Thuram l’Inter ha preso un calciatore che sa giocare con la squadra e sa trattare molto bene il pallone. Lukaku è un trascinatore, devastante nei coast to coast palla al piede in campo aperto. Sono comunque entrambi giocatori forti anche se un po’ diversi». 

(Fonte: gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.