01:02 min

primo piano

Darmian: “Barcellona ci ha dato consapevolezza. Col City dovremo dimostrare la nostra forza”

Il difensore dell'Inter Matteo Darmian ha parlato della finale che affronteranno sabato con il Manchester City e dell'avvicinamento alla sfida

Intervistato da Sky Sport, il difensore dell'Inter Matteo Darmian ha parlato della finale che affronteranno sabato con il Manchester City e dell'avvicinamento alla sfida finale di Champions League.

"Emozioni? Tante, positive e belle. Ci andiamo a giocare una partita importantissima. Percorso importante, ce la dovremo godere". 

C'è stato un momento in cui avete capito di poter arrivare in fondo?

—  

"Abbiamo superato un girone difficilissimo, Barcellona all'andata è stata fondamentale per noi. Per essere più consapevoli della nostra forza. Poi da lì un crescendo fino alla semifinale".

Come va affrontato il City?

—  

"Serve tutto, dalla gestione delle emozioni alla personalità. City squadra fortissima, ce la giocheremo, la prepareremo nel migliore dei modi". 


Affronterete Haaland, cosa servirà per tenerlo lontano dalla porta?

—  

"Servirà grande attenzione e grande partecipazione nella fase difensiva. Sappiamo che è un grandissimo attaccante, non sarà l'unico pericolo, hanno giocatori di grandissima qualità. Dovremo stare attenti, ma anche essere bravi a dimostrare la nostra forza".