- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in Champions League, l'Inter ritrova la vittoria in casa del Genoa. A decidere la sfida, nel secondo tempo, le reti di Lukaku e D'Ambrosio.
Questa l'analisi de il Giornale "Solo e sempre Lukaku: segna il quinto gol del suo campionato, il settimo di stagione (sono 10 contando il Belgio) ed evita all’Inter una domenica di guai e cattivi pensieri. Per la prima volta, Handanovic non subisce gol e forse questa – insieme ai 3 punti - è una delle 3 notizie più belle della serata genovese.
L’altra è l’inserimento di Matteo Darmian, arrivato nel gruppo all’ultimo giorno, ma destinato a un ruolo importante in stagione. Gioca prima a destra (bene) e poi a sinistra (meglio): troppo facile pensare che presto prenderà il posto fin qui di Perisic. Tra le cose positive anche il recupero a tempo pieno di Bastoni e quello part-time di Nainggolan.
Non è un caso che Conte sia tornato a fare tutte le 5 sostituzioni disponibili (primo gettone stagionale anche per l’ex baby Pinamonti). Insomma, chiara e meritata la vittoria dell’Inter, che ora può pensare allo Shakhtar senza ulteriori affanni o distrazioni. Partita difficile, certo più di questa, contro un avversario che ha già vinto a Madrid e dispone di fatto di un match-ball alla seconda partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA