00:10 min

primo piano

Darmian, rinnovo automatico: Inter non si limiterà a esercitare opzione. Poi Mkhitaryan e Dimarco

Il difensore ha nel contratto un'opzione automatica per prolungare il contratto, ma l'Inter vuole anche adeguargli l'ingaggio

In casa Inter si pensa a blindare il primo posto in classifica, ma non solo. La società vuole assicurarsi la permanenza degli elementi fondamentali della formazione di Inzaghi. Se per Lautaro, il capitano, la trattativa è ormai da tempo aperta, la dirigenza è al lavoro e punta a stringere anche per altri tre giocatori.

"Darmian ha il contratto in scadenza a giugno, ma nel contratto è prevista una opzione che automaticamente consente alla società nerazzurra di allungare l’accordo fino al 2025. Ma l’idea dei dirigenti nerazzurri non è quella di limitarsi a esercitare l’opzione: c’è la voglia di premiare il difensore con un adeguamento dell’ingaggio, che attualmente è di 2,5 milioni netti", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Non è l’unico rinnovo in arrivo: a breve arriveranno anche le firme di Mkhitaryan (anche lui in scadenza 2024) e di Dimarco, che arriverà a guadagnare 4 milioni netti a stagione fino al 2028", aggiunge il quotidiano .



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.