Ci sono tre date utili per la ripresa del campionato: 24 maggio, 31 maggio e 7 giugno. Con la possibile ripartenza degli allenamenti il 4 maggio, infatti, quelli potrebbero essere i possibili orizzonti della Serie A. Con, ovviamente, le dovute precauzioni. Scrive la Gazzetta dello Sport:
primo piano
Serie A, si riparte? Ecco le tre date possibili: ma niente sarà come prima
Le tre date utili per la ripresa del campionato
TRE DATE PER LA RIPRESA DEL CAMPIONATO - "Ripartendo il 24, il 31 maggio o il 7 giugno servirebbero sei settimane e mezzo (13 turni) per completare la serie A. Si finirebbe fra l’inizio o la metà di luglio".
NUOVA IDONEITA' - "Il riavvio della macchina sarà preceduto dallo screening illustrato sabato dalle linee guida dei medici sportivi. Una vera e propria «nuova idoneità». Ci saranno dei percorsi di monitoraggio divisi fra chi è stato positivo al virus o ha accusato sintomi che possono far pensare al Covid, e gli altri con ripetuti controlli con i tamponi".
RIENTRO SOFT - "All’inizio osservando le distanze interpersonali, una ripresa soft prima di poter arrivare alla partitella, un programma di cui Gravina ha parlato con il ministro Spadafora. Il ritorno vero e proprio in campo, naturalmente a porte chiuse, resta comunque una prospettiva che ha ancora bisogno di tante conferme".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA