FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CF – Dalla demolizione all’inizio dei lavori: tutte le date e le tappe del nuovo San Siro

CF – Dalla demolizione all’inizio dei lavori: tutte le date e le tappe del nuovo San Siro - immagine 1
Le tempistiche per la realizzazione del nuovo San Siro. Le svela Calcio e Finanza dopo aver visionato i documenti ufficiali

Alessandro Cosattini

Le tempistiche per la realizzazione del nuovo San Siro (qui tutti i dettagli sui ricavi previsti). Calcio e Finanza ha potuto visionare i documenti ufficiali e “per la realizzazione di tutte le opere è stata stimata una tempistica di circa 80 mesi (2403 gg solari consecutivi). Si è ipotizzata quale data di inizio lavori il 1° gennaio 2024, così da garantire per le Olimpiadi Invernali del 2026 l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali di superficie dal traffico di scorrimento”, si legge.

CF – Dalla demolizione all’inizio dei lavori: tutte le date e le tappe del nuovo San Siro- immagine 2

Sono previste due fasi: la Fase 1 “prevede la realizzazione del nuovo Stadio nell’area posta ad ovest del sottopasso Patrocio” oltre agli “edifici a destinazione terziaria, posti a nord dell’area di intervento” e il Centro Congressi. Con l’apertura del nuovo Stadio, sarà possibile avviare i cantieri della Fase 2 di intervento, che prevede la demolizione integrale dello Stadio Mezza, la successiva realizzazione dei Parcheggi interrati a servizio del Comparto Plurivalente. In questa fase verranno completati gli edifici costituenti le restanti funzioni complementari al nuovo Stadio, ovvero il Centro Commerciale, il Centro Attività Sportive, l’Intrattenimento e il Museo dello Sport. La Fase 2 vede infine la realizzazione delle opere di soprasuolo, ovvero le piazze, i percorsi pedonali, il verde attrezzato e gli arredi che costituiranno il Nuovo Distretto dello Sport”. 

CF – Dalla demolizione all’inizio dei lavori: tutte le date e le tappe del nuovo San Siro- immagine 3

Le date fondamentali:

Inizio lavori: 1 gennaio 2024;

Attività ambientali suolo e sottosuolo e smaltimenti macerie: dal 21 gennaio 2024 al 7 agosto 2028 (1660 giorni);

Fase 1: dall’1 gennaio 2024 al 18 novembre 2027 (1417 giorni);

Fase 2: dal 13 settembre 2027 al 31 luglio 2030 (1053 giorni);

Fine lavori: 31 luglio 2030 (complessivi 2403 giorni dall’1 gennaio 2024).

(Fonte: calcioefinanza.it)

tutte le notizie di