primo piano

De Benedetti: “Forlan verrebbe di corsa all’Inter ma non dipende solo da lui”

Diego Forlan e l’ Inter, vicini o lontani? Stando alle dichiarazioni dell’uruguayano fatte ad un quotidiano turco e riportate in anteprima da FcInter1908.it la cosa sa da fare, al contrario, dando peso alle parole del suo procuratore...

Francesco Parrone

Diego Forlan e l' Inter, vicini o lontani? Stando alle dichiarazioni dell'uruguayano fatte ad un quotidiano turco e riportate in anteprima da FcInter1908.it la cosa sa da fare, al contrario, dando peso alle parole del suo procuratore che nel tardo pomeriggio ha smentito ogni voce che accostava il suo assistito alla società di Corso Vittorio Emanuele, il tutto sarebbe pura invenzione da parte dei media turchi. In ogni caso il giocatore ormai 32enne,dopo una carriera di tutto rispetto tra Uruguay, Argentina, Inghilterra e Spagna, non disdegnerebbe un'avventura in Serie A. Qui in Italia l'opportunità gli potrebbe essere data proprio dai nerazzurri nel caso Eto'o decidesse (ormai l'ha praticamente fatto) di andare all'Anzhi.

Sull'affare, nella giornata odierna è intervenuto da ilsussidiario.net anche il noto giornalista del mensile Guerin Sportivo, Andrea De Benedetti: "Penso che i nerazzurri abbiano fatto passi in avanti, il giocatore verebbe di corsa ma l'Atletico Madrid è stato chiaro: Forlan verrà ceduto solo se troverà l'accordo con il Porto per Falcao, si parla di 38 milioni di euro".

I nerazzurri avrebbero messo l'occhio su un altro sudamericano che milita nella Liga, si tratta dell'argentino Higuain del Real Madrid, qui De Benedetti però è molto scettico: "Difficile se non impossibile toglierlo al Real Madrid visto che Mourinho vorrebbe un'altra punta, ovvero Adebayor e privandosi di Higuain dovrebbe dare la caccia a due punte totali".