00:07 min

primo piano

De Boer: “Se l’Inter mi avesse dato il tempo, avrei ribaltato la situazione”. Poi bordata a Mou

Marco Macca

L'allenatore olandese è tornato a parlare dell'infelice esperienza all'Inter

Josè Mourinho nei suoi confronti non era stato affatto tenero nei suoi confronti definendolo, nel marzo del 2018 dopo le 5 sconfitte di fila sulla panchina del Crystal Palace, il "peggior allenatore della storia della Premier League". A distanza di quasi due anni, servita come il più classico dei piatti freddi, è arrivata la piccata vendetta di Frank de Boer, ex allenatore dell'Inter per pochi mesi dall'agosto al novembre del 2016, per soli 84 giorni, che in un'intervista al Guardian ha detto:

"In quel momento poteva dirlo perché con il Crystal Palace è stato un cammino pessimo. Generalmente, non sono il tipo di persona che risponde a queste cose, ma al contempo penso che il karma colpisca sempre".

Poi, però, de Boer non ha risparmiato la solita frecciata al club nerazzurro, reo, a suo dire, di averlo esonerato troppo in fretta: "Sono convinto che avrei potuto ribaltare il mio destino, sia all'Inter che al Crystal Palace. Se mi avessero dato il tempo necessario, ci sarei riuscito. Soprattutto a Selhurst Park, avevo buone sensazioni in allenamento, che è dove si costruiscono le partite. Poi, però, hanno deciso di licenziarmi. Ovviamente, non è una bella emozione, ma è così".

(Fonte: Guardian)