00:16 min

primo piano

De Boer, serata ok ma i dubbi non sono svaniti. Bene il nuovo trio: Brozovic primo per…

Dario Di Noi

L'Inter ha tirato fuori una bella prestazione, che ha avuto risvolti positivi sulla situazione di mister De Boer. Non sono però svaniti i dubbi: decisive le prossime gare contro Sampdoria e Crotone. Bene il trio inedito a centrocampo

L’Inter è tornata a respirare, dopo settimane difficili che - di fatto - avevano trasformato la serata di ieri in un 'dentro o fuori' decisivo soprattutto per le sorti di mister De Boer. I nerazzurri hanno mostrato l’intensità giusta dall’inizio alla fine, creando 15 occasioni da gol. A parte qualche distrazione difensiva, che tendenzialmente non manca mai, la squadra ha saputo costruire, reagire e agguantare la vittoria.

Molto positivo il centrocampo di ieri, con Joao Mario regista e il duo Brozovic-Banega al suo fianco. Tutti e tre sono tra i primi 5 giocatori in campo per chilometri percorsi. Brozovic è addirittura il primo per km ed anche per velocità media: insomma, dati piuttosto significativi. Vero che il croato ha sbagliato in diverse occasioni, ma spesso molti allenatori dicono sia comunque meglio esserci. Così, ha avuto 4 occasioni da gol pur essendo un centrocampista.

Si è sbloccato poi Icardi, a digiuno da Empoli. Tutto questo fa sì che la società abbia potuto trarre indicazioni positive sulla figura di Frank De Boer, anche se non sono svaniti i dubbi. Peseranno i risultati, sempre determinanti quando c’è da prendere una decisione. Le prossime due partite contro Samp e Crotone diranno se il pericolo esonero è stato scongiurato.

(Sky)