primo piano

De Boer: “Soliti errori? Questione di mentalità. I tre centrocampisti…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore dell'Inter ha parlato ai microfoni di Skysport dopo la sconfitta contro la Sampdoria

Frank de Boer, dopo la sconfitta contro la Sampdoria a Marassi, ha parlato ai microfoni di Skysport e vi riportiamo le sue parole:

-Un'altra sconfitta, la quarta nelle ultime cinque e sempre i soliti errori: perché? 

Non so perché. Abbiamo provato prima della partita con la nostra analisi e non so perché abbiamo giocato così senza personalità di molti giocatori che non hanno giocato su livelli normali. Eravamo molto arrabbiati nell'intervallo ma al rientro non abbiamo dato molto. Credo sia una questione di mentalità, non ho visto quella giusta nel primo tempo.

-Il centrocampo non ha fatto molto filtro e Miranda ci ha detto che dovreste rischiare meno. Ne avete parlato? 

Per me è solo una questione che quando abbiamo la palla dobbiamo giocare e nel secondo tempo abbiamo fatto così. Nel primo tempo abbiamo giocato su palla lunga, abbiamo creato delle occasioni e quando abbiamo avuto palla non abbiamo tirato. Nell'intervallo ho detto delle cose e nel secondo tempo eravamo un'altra squadra.

-Ti posso chiedere di Banega? Credo che sia stato inutile per novanta minuti: in che posizione gioca e cosa dovrebbe fare?

Può giocare bene in questa posizione, sia quando abbiamo palla che quando non abbiamo. E' una questione di disciplina, nel primo tempo nessuno dei tre in mezzo ha giocato bene, nel secondo tempo sì e tutti e tre sono bravi con la palla tra i piedi. Dobbiamo giocare così. Nel primo tempo giocavamo con palla lunga e passaggi all'indietro, ma noi dobbiamo giocare per creare occasioni. 

-I tuoi quando perdono palla fanno fatica a rientrare, non rientrano con intensità...

Abbiamo dimostrato con il Torino di poter giocare con disciplina. E' sempre questione di mentalità. Stasera nel primo tempo non siamo stati bravi. 

(Fonte: SkySport)