Frank De Boer, alla fine della partita contro il Pescara, ha parlato a Premium Calcio. Ecco le sue dichiarazioni: "Per me era molto importante che l’Inter potesse vincere. Abbiamo giocato bene nel primo tempo. Se analizziamo le giocate del Pescara, hanno segnato quando ci siamo persi i loro giocatori. Abbiamo perso la testa quando abbiamo subito gol. Abbiamo meritato di vincere perché abbiamo creato le nostre occasioni. Su cinque occasioni avute fai nostri avversari quattro gliele abbiamo date noi. Dobbiamo migliorare questo".
primo piano
De Boer: “Vittoria meritata, ma abbiamo concesso troppo. Contro la Juve…”
L'allenatore olandese ha elogiato anche Palacio, Icardi ("Era al posto giusto sempre") e Handanovic ("Mi è piaciuto la sua gara")
-Ha fatto tre cambi contemporaneamente?
Abbiamo una squadra ottima, ho dovuto mandare in campo tre giocatori contemporaneamente è stato giusto, volevo vincere alla fine e sono arrivati i tre punti. Abbiamo 25 giocatori e dobbiamo vincere tutti insieme, tutti contano in questa squadra.
Nuovo campionato per l’Inter, si riparte da qui e dalla Juve?
La gara della prossima settimana sarà interessante, affrontiamo una squadra fantastica e possiamo rendergliela difficile. Possiamo avere successo contro la Juve, dobbiamo migliorare alcune cose. Perdiamo palla facilmente e loro hanno più qualità rispetto al Pescara, dobbiamo migliorare in questo. Ho visto una squadra combattiva e alla fine per questo abbiamo segnato due gol.
Palacio è un giocatore moderno che sa giocare con palla, giocherà di più?
Sta lavorando duramente e merita sempre di giocare, sono felice di ciò che sta facendo. Arriverà il suo momento è stato sfortunato. Meritava di segnare e ci aiuterà in futuro è un giocatore di esperienza sa lavorare nello spazio e abbiamo bisogno di giocare come lui, abbiamo bravi giocatori e abbiamo però bisogno di quelli come lui.
Gabigol spera di averlo con la Juve, in che ruolo si esprime meglio?
E’ un giocatore fantastico e tutti lo vorrebbero nella loro squadra. Sarà importante anche per noi. Vogliamo che giochi e che impari presto come giochiamo e entri a far parte della nostra squadra, là davanti può giocare in tre posizini, vedremo dove può giocare meglio.
Nel primo tempo Icardi ha toccato solo 11 palloni, nel secondo tempo ha fatto cinque tiri in porta. Ed è cambiato tutto quando è entrato Palacio. Lei è d’accordo? Si può giocare con due attaccanti?
Si può succedere. Palacio può giocare dietro alla punta. Quando il Pescara è andato in vataggio abbiamo cambiato e loro sono arretrati e si sono difesi giustamente e abbiamo avuto più spazio. Icardi si è trovato sempre nel posto giusto anche nel primo tempo. Se ha un giocatore vicino ha più spazio perché i difensori si devono occupare anche di Palacio. Vedremo in futuro.
La squadra ha avuto difficoltà nello sviluppo dell’azione di attacco. Chiudevano troppo gli inserimenti degli esterni?
All’Intervallo ci siamo detti che potevamo migliorare il lavoro dei terzini troppo bassi nel primo tempo. Serviva fare spazio per far entrare i terzini. Adesso dobbiamo migliorare. Dopo l’1-0 volevamo pareggiare il prima possibile e per la voglia di attaccare abbiamo perso palla in maniera stupida. Handanovic è stato straordinario e ha parato tutto. Sono soddisfatto anche di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA