primo piano

De Boer: “Vorrei portare all’Inter la filosofia del Barça. Brozo, Icardi e Kondogbia…”

Dario Di Noi

Sempre da Montecarlo, lì dove Frank De Boer è impegnato per la premiazione del Golden Foot, arrivano altre dichiarazioni rilasciate proprio dal tecnico interista

Ospite della 14° edizione del Golden Foot, celebre manifestazione calcistica organizzata a Montecarlo, il tecnico nerazzurro Frank De Boer ha rilasciato altre dichiarazioni alla stampa. L’olandese ha parlato dell’Ajax, del suo arrivo all’Inter e del desiderio di impiantare la filosofia del Barcellona nella propria squadra. Poi si è concentrato sui singoli, ed in particolar modo su Brozovic, Icardi e Kondogbia.

Queste le sue parole, raccolte da "svsport": "Essere qui oggi significa che qualcosa di buono in carriera l’ho fatto e ciò mi fa estremamente piacere. Alla lunga il duro lavoro ripaga i sacrifici e ritrovarsi in mezzo alle leggende del calcio mondiale né è la testimonianza. Allenare e vincere con l’Ajax è stato fantastico perché in passato mi ha dato tanto da giocatore, ma approdare all’Inter, che è uno dei top club europei, è qualcosa di sensazionale. Abbiamo una rosa competitiva e in queste prime partite si è intravisto qualcosa di buono. Mi piacerebbe portare all’Inter la filosofia di gioco e di pensiero del Barcellona perché credo sia la più corretta per il calcio moderno".

"Il mio rapporto con Brozovic? Marcelo è un grande giocatore e sa che lo stimo. Ha giocato due buone partite con la Croazia e ciò gli ha permesso di migliorare la condizione fisica. Se continuerà a lavorare così in settimana troverà spazio anche alla domenica. Icardi? E’ un giocatore di livello ormai mondiale ed un professionista serio, pronto a consacrarsi con l’Inter come hanno fatto in passato altre leggende. Kondogbia? E’ giovane ma con doti fisiche importanti. Non ho nulla contro di lui, nonostante l’abbia sostituito nel primo tempo alcune domeniche fa. Avrà altre occasioni per mostrare il proprio talento".

(Fonte: svsport.it)