- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marco De Marchi, noto agente FIFA, procuratore di Luca Caldirola ed esperto di calcio olandese, è intervenuto ai microfoni di Goal.com per spezzare una lancia a favore di Luc Castaignos, baby talento nerazzurro in gol ieri a Siena ma che finora non ha convinto tutti al 100%.
Marco, dopo alcuni problemi iniziali, il giovane olandese Castaignos sta iniziando ad ambientarsi nel calcio italiano. Ieri, a Siena, ha risolto una partita molto difficile per l’Inter. Cosa puoi dirci di questo ragazzo? “A me Castaignos piace tanto: ha corsa, tecnica ed eleganza. Nonostante poi sia un 92’, e abbia appena 19 anni, è un ragazzo che si è fatto già una certa esperienza in Olanda, nelle fila di un club importante come il Feyenoord, dove ha trovato spazio da titolare e segnato parecchio, e nelle diverse nazionali giovanili olandesi. Ovviamente nell’Inter si è trovato davanti a dei grandi campioni, dovrà farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa dall’allenatore, come ha fatto molto bene ieri a Siena”.
Si parla tanto del suo ruolo: tu lo vedi più da punta centrale o da punta esterna?“Un’altra delle sue qualità è quella della grande duttilità. È quello che potrebbe definirsi un attaccante completo, per cui può giocare sia da attaccante centrale, sia da punta esterna e persino da mezza punta. Le sue qualità gli permettono di poter svariare sull’intero fronte d’attacco”.
Se dovessi paragonarlo a un giocatore del passato, a chi secondo te può essere accostato? “Come sempre è molto difficile fare dei paragoni di questo tipo. Ha 19 anni e deve fare ancora tanta strada, nonostante, come ho detto, abbia già accumulato una certa esperienza alle sue spalle. Dico che con le sue qualità avrà sicuramente un grande futuro. È uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale”.
L’Inter negli ultimi tempi ha scelto di puntare molto sui giovani: come credi che si muoveranno i nerazzurri nel mercato di gennaio? Si continuerà su questa linea o arriverà qualche campione? “Francamente non so dire adesso quali siano le strategie che porteranno avanti i dirigenti dell’Inter a gennaio. Io mi vedrò con loro fra qualche settimana per discutere del futuro del mio assistito Luca Caldirola, e probabilmente allora saprò quali sono le loro intenzioni per il futuro. Al momento non ne ho idea”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA