L'Inter negli ultimi anni ha puntato parecchi su giocatori svincolati per rinforzare la propria rosa. Giocatori come De Vrij e Godin sono arrivati a parametro zero, ma nel corso di questa stagione hanno avuto un rendimento differente. Se l'olandese è un pilastro della formazione di Conte, ancor più valorizzato dalla difesa a tre, lo stesso non può dire dell'ex Atletico Madrid. Godin ha faticato parecchio in questa stagione, non trovando continuità e vedendo Bastoni passargli davanti più volte.
primo piano
Arrivati all’Inter da svincolati, ma col destino opposto. De Vrij tornato al top, Godin a singhiozzo
I due difensori sono arrivati all'Inter a parametro zero, ma il futuro dei due giocatori potrebbe essere diverso
"Ad oggi l’affare l’Inter l’ha fatto senza dubbio con De Vrij. L’ex Lazio, al di là dell’alto rendimento difensivo (86 respinte e 20 conclusioni in porta bloccate), ha una percentuale di passaggi riusciti del 91.6%, con una media di palloni giocati superiore a 61. De Vrij ha servito 3 assist in campionato, conseguenza anche delle sue molte verticalizzazioni (258). Conte infatti a lui si affida molto per la costruzione del gioco nel caso in cui Brozovic sia marcato", riporta Tuttosport.
Situazione diversa quella di Godin che, come detto, non è riuscito a imporsi come ci si aspettava. "L’uruguaiano ha mostrato a singhiozzo la sua forza, mentre sono emersi spesso errori di posizionamento. E a 34 anni non è facile rimettersi in gioco. Tant’è vero che periodicamente sono circolate voci su un possibile addio a fine stagione, anche se l’ingaggio da 6 milioni non semplificherà le eventuali operazioni di separazione", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA