primo piano

DEL BOSQUE: “IL BARCA MERITAVA LA FINALE PIU’ DELL’INTER. I PROTAGONISTI? ROBBEN E SNEIJDER”

Daniele Mari

Vicente Del Bosque, ct della Spagna, si è soffermato sulla finale di Champions League in programma sabato 22 maggio al Bernabeu. Il ct spagnolo si complimenta con i nerazzurri per la qualificazione, anche se contro il Bayern, secondo Del Bosque,...

Vicente Del Bosque, ct della Spagna, si è soffermato sulla finale di Champions League in programma sabato 22 maggio al Bernabeu. Il ct spagnolo si complimenta con i nerazzurri per la qualificazione, anche se contro il Bayern, secondo Del Bosque, avrebbe meritato di esserci il Barcellona: "L'Inter ha meritato la finale, ma credo che per il gioco espresso sarebbe stata più giusta la presenza del Barcellona. L'Inter ha avuto il merito di lasciargli poco spazio nel corso delle due partite, grazie alla sua grandissima difesa".

Sui protagonisti della finale, invece, nessun dubbio: saranno i due rimpianti di casa Real: "Due dei sicuri protagonisti della finale saranno Robben e Sneijder, che a mio avviso potevano rimanere a Madrid. Devo scegliere altri due giocatori, scelgo Maicon e Thomas Muller, che sta dimostrando di essere un grande attaccante. Tra i nerazzurri devono essere sottolineati i meriti di Mourinho, guardate che lavoro ha fatto con Eto'o, anche se non ha avuto lo stesso rendimento di Barcellona in termini di gol. Non so se arriverà a Madrid, ma Pellegrini per me ha lavorato molto bene".