primo piano

Del Neri: “Partita giusta. L’Inter non è l’ultima arrivata, sono contento dei miglioramenti”

Alla fine è arrivato il pareggio per cui Del Neri fino a poco fa non avrebbe mai firmato. Ma sembra essere comunque soddisfatto: “E’ un buon risultato, tutto sommato va bene”. E si sofferma sulle scelte, come quella di lasciare...

Alessandro De Felice

Alla fine è arrivato il pareggio per cui Del Neri fino a poco fa non avrebbe mai firmato. Ma sembra essere comunque soddisfatto: "E' un buon risultato, tutto sommato va bene".

E si sofferma sulle scelte, come quella di lasciare fuori Pepe: "L'obiettivo era quello di non permettere all'Inter di attaccare tanto, le scelte tattiche sono state date da questo"

Il tecnico parla dello stato attuale della squadra e del suo puntare anche oggi su Quagliarella : "C' è sempre da lavorare. La scelta di Quagliarella è stata obbligata e logica. C'è stata una logica di velocità e poi Amauri non stava bene. Quagliarella ha fatto attaccare poco Maicon. L'Inter non è l'ultima arrivata, è ovvio che tutto era più difficile, ma si è fatto bene"

Del Neri dunque è contento: "Sono felice dei miglioramenti. La crescita deve essere dentro il giocatore, con la convinzione"