FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Derby, Pioli in campo con il 4-2-3-1? Banega da trequartista e Candreva titolare

L'allenatore nerazzurro è pronto a cominciare la sua avventura sulla panchina nerazzurra e partirà proprio dalla gara contro i rossoneri di Montella

Eva A. Provenzano

C’è attesa per vedere quale Inter verrà messa in campo nella gara contro il Milan nel derby di domenica. Stefano Pioli sta conoscendo i giocatori che avrà a disposizione, ma la pausa per le Nazionali non gli ha permesso al momento di avere a che fare proprio con tutti. Anzi proprio quelli che dovrebbero essere i calciatori titolari nel suo primo schieramento da allenatore nerazzurro li conoscerà solo negli ultimi giorni utili alla preparazione della partita quando faranno rientro dai loro rispettivi Paesi.

Eder e Candreva si stanno allenando a Milanello, nel quartier generale rossonero, insieme alla Nazionale Italiana: l’esterno si è allenato a parte oggi, si è sottoposto ad una serie di esami in mattinata, ma pare che non sia a rischio la gara contro il Milan. Archiviati, almeno in apparenza i problemi con l'allenatore ai tempi della Lazio. I due si sono definiti protagonisti e hanno dichiarato di essere pronti a scrivere una nuova storia con nuovi colori.

Lui e il compagno (che non dovrebbe giocare da titolare contro i rossoneri) saranno i primi a rientrare alla Pinetina, gli ultimi ad accodarsi, come sempre, saranno i sudamericani, tra i quali anche Ever Banega, impegnato con l'Argentina, che giocherà con il nuovo allenatore dietro la punta, da trequartista.

Contro la squadra di Montella, Pioli – che poi dovrà affrontare anche dure prove contro Fiorentina e Napoli – potrebbe partire dal 4-2-3-1 con Joao Mario e Medel davanti alla difesa e dietro a Icardi appunto Banega insieme a Candreva a destra e Perisic a sinistra. Ai tempi della Lazio, l’allenatore nerazzurro giocava con il 4-2-3-1 con Mauri dietro le punte e ha ottenuto risultati non indifferenti. In quella squadra giocava Biglia da regista. Una figura che all’Inter non c’è e si pensa dunque che proprio il portoghese e il cileno (pure loro arrivano dagli impegni con le loro nazionali) possano fare da filtro rispetto ai quattro che giocheranno sulla linea della retroguardia con Miranda e Murillo (al lavoro con Brasile e Colombia) a fare da centrali e come terzini Ansaldi a destra e Santon sul lato opposto.

RIVALORIZZAZIONE - Sarà curioso capire come l'allenatore italiano vuole recuperare Kondogbia, se intende dare a Brozovic - reduce da una doppietta con la maglia della Croazia - nuove responsabilità e se intende lanciare Gabigol. Con de Boer il francese ha giocato pochissimo e quando ha sbagliato è stato sostituito in un istante. Il croato è rimasto fuori rosa un mese per aver risposto male all'allenatore olandese. Il brasiliano si sta adattando all'ambiente interista: i tifosi vogliono vederlo in campo per vedere l'effetto che fa, la società continua a chiedere tempo per lui perché è molto giovane. Toccherà a Pioli trovare il modo di valorizzare lui e gli uomini della rosa che ritiene utili alla sua causa.

(Fonte: SkySport24)