FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Derby, Inter e Milan dominano anche allo stadio. Numeri pazzeschi a San Siro

Derby, Inter e Milan dominano anche allo stadio. Numeri pazzeschi a San Siro - immagine 1
In ballo c'è il campionato, è presto per dire se se la giocheranno fino alla fine loro due, ma le premesse ci sono tutte. A fare da cornice un San Siro tutto esaurito

Dopo la sosta l'Inter ospiterà il Milan per il più classico dei derby. Entrambe a punteggio pieno in classifica, si giocano la supremazia di Milano e non solo. In ballo c'è il campionato, è presto per dire se se la giocheranno fino alla fine loro due, ma le premesse ci sono tutte. A fare da cornice un San Siro tutto esaurito, come al solito.

Derby, Inter e Milan dominano anche allo stadio. Numeri pazzeschi a San Siro- immagine 2

"Lo stadio pieno è causa e conseguenza: interisti e milanisti hanno seguito con entusiasmo le evoluzioni del mercato estivo e hanno riempito San Siro dall’inizio. L’atmosfera ha caricato le squadre: con la spinta del pubblico tentano la prima fuga scudetto. In tre diverse occasioni, una volta per il Milan e in due quando ospitava l’Inter, il Meazza ha superato quota settantamila spettatori. Nel dettaglio: 72.509 presenti la sera del 19 agosto, quando i nerazzurri hanno alzato il sipario contro il Monza. Settantadue mila e tredici spettatori per Milan-Torino, ultimo week-end agostano. E all’inizio di settembre, per Inter-Fiorentina, la quota è salita a 72.739. Mischiando i tifosi della due città, per una volta, si ottiene il dato di 144.637 come somma dei sostenitori seduti (di media) sulle tribune di San Siro", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Derby, Inter e Milan dominano anche allo stadio. Numeri pazzeschi a San Siro- immagine 3

"In Europa solo l’Old Trafford ispira lo stesso fascino: in poco più di 73mila hanno festeggiato le vittorie United contro Wolverhampton e Nottingham. L’Eithad Stadium, casa del City, non può riempirsi oltre i 54mila che hanno assistito alla vittoria contro il Newcastle, per una media di 126.975 fan inglesi sugli spalti. Madrid è sul terzo gradino del podio: incidono i lavori del Bernabeu, opere che in parte limitano la capienza: in 66.747 per Real-Getafe. Al Metropolitano “solo” 56.164 per Atletico-Granada. Chiude Londra: l’avveniristico stadio del Tottenham ha ospitato 61.910 tifosi nella vittoria con lo United, l’Arsenal ne ha portati 59.000 contro Nottingham e Fulham e sessantamila contro il solito United: media complessiva di 121.955. San Siro domina", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.