«C'è tanta soddisfazione per il risultato. Contro una squadra fortissima, che mette in difficoltà ogni squadra, abbiamo sofferto tanto ma siamo felici per il risultato». Così Stephan de Vrij ha commentato la vittoria dell'Inter sull'Atalanta. «Salto di qualità? Sì. Abbiamo imparato a saper soffrire in partite come questa - ha aggiunto - o in gare come quella contro il Parma. Forse l'anno scorso avremmo avuto difficoltà a tenere il risultato. Ora siamo più solidi, più uniti come squadra».
primo piano
De Vrij: “L’Inter ha imparato a soffrire. Siamo più solidi e più compatti”
Il difensore ha parlato della partita contro l'Atalanta e si è soffermato sulla solidità difensiva della formazione nerazzurra
-Che consigli hai dato ad un giocatore come Skriniar?
Abbiamo un buon rapporto, cerchiamo di aiutarci tra noi. Io aiuto loro e loro aiutano me. Cresciamo tutti così.
-Tu vieni dal calcio olandese e hai parlato del concetto di sofferenza. Ti esaltano partite come questa di oggi?
Sì, penso che ormai gioco da sei anni in Italia. Ho imparato anche il calcio e l'aspetto del difendere. Ci dà soddisfazione non subire gol in partite come questa. Questo è un merito di tutta la squadra, ci danno tutti una mano ed è più facile.
Siamo uniti e compatti più di prima. Forse per questo subiamo meno. Se prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra. A partire dagli attaccanti.
-La squadra ha trovato equilibrio, stasera invece siete stati molto bassi. La forza dell'Atalanta o l'avevate preparata così?
Anche la forza dell'Atalanta, gioca sempre uomo contro uomo. Eravamo preparati e dopo l'1-0 ci siamo abbassati di più, non riuscivamo a tenere la palla. Si abbassa tutta la squadra. Può succedere. Poi è importante che siamo stabili e solidi.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA