primo piano

Di Biagio: “Inter e Roma in crisi. Ma l’unico che rischia è Gasperini”

Daniele Mari

Luigi Di Biagio, ct dell’under 20 ed ex di Inter e Roma, ha parlato della sfida di domani a Radio Radio: Sei ex di Inter e Roma. Sono entrambe in crisi o c’è una differenza nella situazione di Gasperini e Luis Enrique? “Mi dispiace...

Luigi Di Biagio, ct dell'under 20 ed ex di Inter e Roma, ha parlato della sfida di domani a Radio Radio:

Sei ex di Inter e Roma. Sono entrambe in crisi o c’è una differenza nella situazione di Gasperini e Luis Enrique?“Mi dispiace dirlo ma sono tutte e due in crisi perchè se non arrivano i risultati è difficile far passare, soprattutto ai tifosi, il cambio di gestione, mentalità, di gioco, di modulo . Ho parlato qualche mese fa con Spalletti e mi diceva che allo Zenit, nei primi mesi, ha cercato di cambiare mentalità, ma se non fossero arrivati risultati positivi sarebbe morto. Quindi per far passare un certo tipo di mentalità, all’inizio sono fondamentali i risultati. Spero che possano riprendersi tutte e due per l’affetto che mi lega alle due squadre ma il momento è molto delicato”

Una sconfitta cambierebbe la vita sportiva dei due allenatori?“Io penso che una sconfitta per la Roma non cambierebbe niente, all’Inter potrebbe cambiare qualcosa”

Luis Enrique è più blindato dalla società?“Più blindato no. Una mia riflessione a voce alta: se l’Inter perdesse in casa con la Roma sarebbe un grande problema. Per la Roma diventerebbe importantissimo l’esame con il Siena in casa al turno successivo. E’ assurdo ma se oggi mi chiedi chi rischia di più in caso di sconfitta, l’Inter avrebbe più problemi rispetto alla Roma, per quanto riguarda le scelte.