primo piano

Di Canio: “Inter non ha fuoriclasse, non spacciamo Calha per Xavi. Inzaghi faccia il salto”

Marco Macca Redattore 
Tra Europeo e Serie A, come sempre un Paolo Di Canio senza troppi filtri, quello intervistato da Il Messaggero

Tra Europeo e Serie A, come sempre un Paolo Di Canio senza troppi filtri, quello intervistato da Il Messaggero. L'ex attaccante, oggi opinionista di Sky Sport, ha parlato anche di Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

"Non ci sono campioni eccelsi nella nostra nazionale, non ci sono i fuoriclasse di una volta e allora la differenza può farla proprio il nostro ct. Sono fiducioso come si è già visto contro l'Albania".

Un altro successo come nel 2021 è impossibile?

—  

"Ho visto Spagna e Germania andare a una velocità superiore. Aspettiamo la crescita di squadra, grazie a Spalletti, perché nessuno di questi giocatori in un mese può diventare fenomeno. Spalletti non può dirlo, ma non abbiamo avuto la forza di osare perché non abbiamo campioni"

Ma c'è il blocco dell'Inter che vale tanto:

—  

"Volete conoscere il mio pensiero? In Italia la squadra nerazzurra non ha rivali, almeno per adesso, ma secondo me non ha neanche un fuoriclasse".


Nemmeno Lautaro e Calhanoglu?

—  

"Ottimi giocatori, non fuoriclasse. Guardate il centravanti: dilaga in serie A, fatica in Champions e ai mondiali perde il posto davanti ad Alvarez, del City. Il turco è bravo ma non spacciamolo per Xavi o Iniesta per favore".

Il suo amico Inzaghi...

—  

Simone è bravo, non ha fuoriclasse ma vince il campionato. Ora faccia il salto di qualità: deve competere sia in Champions che in Serie A, non continuare con la solita altalena, o l'una o l'altra".