primo piano

Di Francesco: “Lapadula? Peccato che sia sfumato. Su Berardi so che…”

Francesco Parrone

Il tecnico dei neroverdi ha fatto chiarezza sul futuro di Domenico Berardi dal 35° meeting sullo sport dell'Isola di Ischia

Intervenuto a Premium Sportda Ischia, il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato del passaggio di Lapadula al Milan e sulla permanenza di Berardi in Emilia"Lapadula al Milan lascia l'amaro in bocca. Il calciatore ha fatto la sua scelta, io l'ho saputo dalla tv, era un giocatore sul quale noi eravamo interessati, si sapeva. Pazienza, ne troveremo un altro, magari ancora più forte. Berardi resta al Sassuolo? Per quello che so io si. Nel senso che il ragazzo ha scelto di rimanere insieme alle società e si profila un altro anno con noi, mi auguro che possa essere migliore di quello precedente".

Il Sassuolo può rigenerare Ranocchia?"Il nostro ambiente permette di rigenerare determinati giocatori, al di là che possa essere Ranocchia o qualcuno che non abbia fatto bene. A Sassuolo è difficile che possano venire giocatori che hanno fatto bene negli ultimi anni. Bisogna andare alla ricerca di giocatori che abbiano le qualità importanti e che magari in questo ultimo periodo non le hanno espresse nel migliore dei modi, tra cui Ranocchia che è uno di questi giocatori".

Ancora suBerardi: "Per quello che so io resta. Sai dietro l'angolo c'è sempre la sorpresa ma per quello che so io Domenico rimane. Sono tre campionati che fa titolare facendo quasi 40 goal in Serie A, ed è significativo perché un giocatore della sua età per me merita palcoscenici importanti, ma sono contento di averlo con me un altro anno".