Martedì l'Inter conoscerà il futuro di Antonio Conte. Il vertice tra il tecnico, il presidente Zhang e la dirigenza sarà decisivo in un senso o nell'altro. Conte, dalla società, riceverà un sì e un no. Il sì riguarda il lavoro svolto in questa stagione, giudicato pienamente soddisfacente dal club. Il no riguarda investimenti fuori portata, che il club non vuole sostenere nell'anno della crisi Covid.
primo piano
Di Marzio: “Inter, la società dirà a Conte un sì e un no. Poi sarà lui a dover decidere”
Martedì sarà il giorno della verità in casa Inter. In casa nerazzurra sarà tempo di vertice tra Conte, Zhang e tutta la dirigenza per parlare del futuro
Ne è convinto Gianluca Di Marzio, che anticipa i possibili temi dell'incontro.
"L’Inter, che ha già effettuato un importante investimento cash per acquistare Achraf Hakimi, farà capire a Conte che non potrà effettuare un certo tipo di spese: se l'allenatore a quel punto continuerà a insistere ribadendo la necessità di un certo tipo di acquisti per poter migliorare il rendimento della squadra, allora sarà impossibile trovare un compromesso. Toccherà a Conte (la società gli ribadirà che è felice del suo lavoro), dunque, decidere se accettare la linea della società o meno, al di là del rapporto con i dirigenti. In caso di addio con Conte (nell'eventualità ci sarebbe da affrontare anche il discorso economico), l’Inter muoverà passi importanti per arrivare ad Allegri, che al momento però non è stato ancora contattato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA