- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
In collegamento da Lisbona, il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato così della vittoria di ieri dell'Inter e non soltanto: “Penso sia un’Inter da partite secche. Quando conta davvero vincere, lo fa, come in Supercoppa per esempio. In Champions i nerazzurri hanno mostrato grande solidità difensiva, da tre gare non subisce gol in Europa. Penso sia più una questione di motivazioni, ieri abbiamo visto carattere e anche gioco. Contro squadre sulla carta più deboli, la squadra nei dettagli non è così attenta. Non è sicuramente questione di condizione fisica, l’Inter è anzi in crescita, nonostante l’età media della squadra. E non è nemmeno una questione tattica, ma solo di motivazioni.
Bastoni e Barella sono stati determinanti ieri. Il Benfica ricordiamo che in Champions non perdeva da 13 partite. Ieri ho visto Bastoni molto sorridente dopo la partita con il premio di migliore in campo Uefa, prosegue anche la dinamica relativa al rinnovo di contratto, che penso sia obbligatorio ormai per l’Inter. Ieri c’erano qui anche i suoi agenti. Barella è molto maturato anche a livello caratteriale, ieri era sempre presente nelle azioni nerazzurre. Ieri tutti insieme hanno vinto, da Onana con la sua parata finale, ai tre difensori, a Mkhitaryan e i quattro attaccanti davanti alternati.
Simone Inzaghi? Ieri non si è tolto particolari sassolini. Qualche frecciatina l’ha lanciata, “so da dove provengono le critiche”, sa i mittenti e le vuole rispedire attraverso questo finale di stagione. C’è stato un accanimento esagerato nei confronti di Inzaghi, è ancora in Champions, ha perso tante partite, ma è in corsa per il quarto posto ed è in semifinale di Coppa Italia. Sono stati fatti forse processi prima del tempo e qualcuno forse dovrà ricredersi su Inzaghi”, ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA