primo piano

Di Marzio: “L’Inter non molla Verratti, prova a prenderlo da sola. E la Juventus…”

Eva A. Provenzano

Il mercato a volte si infiamma nelle ultime ore della giornata. E’ quello che è successo con il caso Isla e il caso Verratti. Di quello che ha accaduto ha parlato nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Gianluca Di Marzio. Ecco quanto...

Il mercato a volte si infiamma nelle ultime ore della giornata. E' quello che è successo con il caso Isla e il caso Verratti. Di quello che ha accaduto ha parlato nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Gianluca Di Marzio. Ecco quanto scrive:

"È stato un pazzo martedì di mercato. Nato in silenzio, finito tra accordi e intrighi, i botti all'improvviso. Una grande protagonista, la Juve. Che accontenta Conte e prende sia Isla che Asamoah, due colpi in un solo giorno, complimenti ai colleghi di Tuttosport.com che hanno anticipato la notizia. Accordo ormai raggiunto, va solo perfezionato nei prossimi incontri, anche con le visite mediche e le intese per gli stipendi dei due centrocampisti. 15 milioni per le metà, con l'impegno a riscattare entrambi a fine stagione per la stessa cifra. Per adesso non sono previste contropartite tecniche, in futuro magari entreranno. Marotta e Paratici avevano fretta di chiudere, di garantire i primi rinforzi a Conte, prima di continuare la caccia al top player. E poi c'è Verratti, altro puzzle di giornata. L'offerta della Juve al Pescara è di 3,5 milioni più la metà di Giandonato per la comproprietà del gioiellino abruzzese. Che è stato ad un passo dall'Inter. Sì, i nerazzurri si erano alleati col Genoa per prendere tutto il cartellino e lasciare poi il giocatore per un anno all'Adriatico. L'affare era così impostato: 10 milioni, il prestito di Perin e le metà di Ragusa e Alhassan. A pochi passi dal traguardo, nell'incontro con il presidente Sebastiani e il ds Delli Carri, il sorprendente dietrofront di Preziosi. Secondo una versione, per non compromettere i rapporti con la Juve (che dovrebbe ancora prendere la metà di Boakie per 4,5 milioni). Secondo un'altra, perché lo stesso presidente rossoblù avrebbe poi valutato meglio i contorni dell'operazione, tecnicamente poco utile al Genoa. Verratti sarebbe infatti rimasto nella prossima stagione a Pescara e nel futuro sarebbe stato più interista che genoano, con il rischio di non indossare mai la maglia del Grifone, non proprio uno spot per recuperare il rapporto con la tifoseria dopo una stagione deludente. Adesso l'Inter potrebbe decidere di correre da sola (soprattutto dopo che Isla è finito a Torino) e nel frattempo dovrà essere la Juve a cercare l'intesa con il Pescara, dopo aver raggiunto da tempo quella con Verratti stesso".