L'Inter torna a lavorare su Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg ma con passaporto tedesco. I nerazzurri, rispetto alla Juventus, ha il jolly da giocare: i bianconeri chiedono il prestito, i nerazzurri accettano l'acquisto definitivo.
primo piano
Di Marzio: “Luiz Gustavo comunitario. L’Inter ha un jolly rispetto alla Juve”
I nerazzurri sono tornati a seguire il brasiliano del Wolfsburg
"La Juventus (che aveva già parlato con l’agente del calciatore) avrebbe voluto chiudere l’operazione in prestito, il club tedesco, però, intende lasciar partire il giocatore solo a titolo definitivo. I nerazzurri si sono mossi parlando con il Wolfsburg attraverso intermediari e sono pronti ad offrire 18 milioni di euro più due di bonus per provare a portare il brasiliano in Serie A.
Dal 29 giugno Luiz Gustavo ha passaporto tedesco - ed è dunque comunitario - e il suo cartellino prevede una clausola di 32 milioni. C’è però la possibilità di strapparlo al Wolfsburg anche ad una cifra inferiore – purché a titolo definitivo. L’Inter lo seguiva già nelle precedenti sessioni di mercato e nelle ultime ore la società è convinta che lui possa essere il giusto profilo da far giocare davanti alla difesa nella rosa di Mancini. Dopo Gabigol, Inter e Juve tornano a seguire lo stesso giocatore: l’Inter cerca l’affondo per portare a Milano Luiz Gustavo", spiega Gianluca Di Marzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA