00:09 min

primo piano

Di Marzio: “Lukaku mai così vicino alla Roma: blitz dei dirigenti a Londra”

La Roma sta facendo un tentativo concreto per prendere Romelu Lukaku dal Chelsea: le novità di Gianluca Di Marzio

Romelu Lukaku può tornare in Serie A. La Roma sta facendo un tentativo concreto per prendere il centravanti belga in prestito dal Chelsea. Ecco gli ultimi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio a Sky Sport:

"La cronaca si arricchisce di una pagina fondamentale. È iniziata ufficialmente la missione della Roma per Lukaku. Ryan Friedkin insieme al GM Tiago Pinto sono in partenza per Londra con un volo privato per cercare di prendere Lukaku. Un vero e propio blitz di mercato che testimonia il coinvolgimento della proprietà in queste importanti trattative di mercato. I rapporti fra la proprietà del Chelsea e quella della Roma sono molto buoni tanto che il Chelsea ha aperto al prestito solo alla Roma perchè la Roma si è mossa nella maniera giusta. Anche Josè Mourinho ha parlato col giocatore facendogli capire che a Roma può tornare a sentirsi importante.

La Roma però non va a Londra con la certezza di prendere Lukaku ma con la massima fiducia di provarci e di riuscirci. Il giocatore vorrebbe pensarci ancora qualche giorno aspettando il weekend. La Roma però si presenta di persona per far sentire la propria pressione al Chelsea e al giocatore, dimostrando a Lukaku la volontà di prenderlo subito. L'operazione sarebbe in prestito secco e il giocatore dovrebbe ridursi l'ingaggio così come fece quando tornò all'Inter. Adesso dipende da Lukaku ma la proprietà della Roma spera che presentandosi sul posto questa pressione possa fare breccia. I dirigente saranno a Stamford Bridge per Chelsea-Luton e vedremo se al ritorno su quel volo privato ci sarà anche Lukaku. Il giocatore ha dato apertura e Lukaku non è mai stato così vicino alla Roma".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.