Chi la spunterà nella corsa a Patrik Schick? Il talento della Sampdoria è inseguito da tutte le big e i doriani sperano di trattenerlo. Ferrero insisterà per un altro anno di prestito qualunque sia il club prescelto come prossima destinazione ma Schick è più propenso a salutare, questione di ambizioni, riferisce Gianluca Di Marzio, che poi spiega:
primo piano
Di Marzio: “Schick, l’Inter non si è arresa. Nuovi contatti con l’agente. Sabatini…”
Patrik Schick è il giocatore più ambito del momento: tutte le big stanno corteggiando l'attaccante della Sampdoria
JUVE IN POLE POSITION - "Chi pagherà quella clausola da 25 milioni alla Samp dovrà affrontare anche questo discorso, insomma. Ma prima c'è da convincere Patrik: la Juventus ad oggi è in pole position, ha scelto il momento giusto per corteggiarlo, dalle parole ai fatti. E nelle prossime ore avrà un nuovo contatto con Paska e Satin, agenti di Schick, l'occasione buona per convincere definitivamente l'attaccante ceco: Schick chiederà alla Juve la possibilità di potersela giocare da subito, magari anche in più ruoli, vista la permanenza di stelle come Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Higuain e le operazioni in entrata nello stesso reparto (vedi Keita, una priorità per la Juventus). Non pretende di essere titolare, ma neanche una comparsa: progetti e programmi da chiarire per strappare il sì definitivo di Schick, la Juve sa di essere in prima fila nella testa del ragazzo".
L'INTER NON MOLLA - "Eppure non c'è tempo da perdere. Perché l'Inter rimane attiva, ha avuto nuovi contatti con l'entourage del ceco, si era mossa per prima senza concretizzare; Walter Sabatini aveva scelto Schick un anno fa per la Roma e non si è ancora arreso adesso sul fronte Inter, anzi. Ma proprio la Roma ha tentato l'inserimento, ha tentato il blitz di ieri a Milano con Monchi e Massara dagli agenti di Patrik, sensazioni positive e l'idea di poter dare spazio a Schick nell'attacco giallorosso (il 4-3-3 di Di Francesco sarebbe perfetto) come prima punta alternativa a Dzeko e non solo, anche da esterno d'attacco. Chiaro, i giallorossi sanno di partire dietro come lo stesso Milan che ha preso informazioni con la Samp e mosso i primi passi, una corsa affollata e infinita. I rossoneri sono sullo sfondo, la Roma vuole provarci, l'Inter non molla. E dall'estero il Borussia Dortmund è vigile su ogni novità che riguardi l'apprezzatissimo Schick: un'eventuale cessione di Aubameyang potrebbe aprire nuovi scenari, ad oggi solo ipotetici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA