01:57 min

primo piano

Sconcerti: “Davvero l’Inter è superiore all’Atalanta?”. Tacchinardi e Trevisani replicano

Marco Astori

Il dibattito durante la messa in onda di Pressing su chi abbia la rosa migliore tra la Dea e i nerazzurri di Simone Inzaghi

Si accende il dibattito durante Pressing, trasmissione di Italia 1: la discussione verte su chi sia oggi la squadra più forte in Serie A dopo la riconquista della vetta da parte dell'Inter. Questo l'interrogativo posto dal giornalista Mario Sconcerti: "Inviterei ad una riflessione con ingenuità: voi pensate davvero che l'Inter abbia una rosa superiore all'Atalanta?".

Alessio Tacchinardi, ex calciatore, ribatte così: " Io rispondo che secondo me sia a centrocampo che in attacco la squadra di Inzaghi è più forte. L'Atalanta in mezzo al campo ha Freuler e De Roon, l'Inter ha 200 giocatori. Se c'è un punto debole, è il portiere".

Si aggiunge anche Riccardo Trevisani: "In difesa Bastoni, Skriniar e De Vrij non sono minimamente paragonabili a Djimsiti, Toloi e Demiral: è molto più forte la prima. A centrocampo Brozovic, Calhanoglu e Barella sono meglio di De Roon, Freuler e Koopmeiners".

Chiosa infine Sconcerti: "Oggi Gasperini continua a cambiare 5 giocatori a partita e vince: non so quante volte l'ha fatto l'Inter, che ha avuto momenti di vuoto sia di Lautaro che di Dzeko. Io non capisco lo sbilanciamento della trasmissione sull'Inter e non su un duello che c'è".