LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Con l'arrivo di Sommer e quelli imminenti di Audero e Samardzic, all'Inter mancano ancora due tasselli per completare la rosa. Uno riguarda l'attacco con Folarin Balogun in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri. Poi c'è quello del difensore dopo gli addii di Skriniar e D'Ambrosio. I nomi più caldi, allo stato attuale, sono due secondo la Gazzetta dello Sport. "Da una parte Trevor Chalobah, per il quale in teoria si potrebbe aprire uno spiraglio dopo l'accordo tra Chelsea e Monaco per il trasferimento di Disasi a Londra in cambio di 45 milioni. In teoria, appunto, perché i Blues non hanno ancora aperto al prestito né abbassato le pretese per la cessione del 24enne".
"L'Inter resta in attesa, perché Chalobah è un vecchio pallino e non è escluso che a Stamford Bridge scendano a miti consigli, soprattutto in caso di pressioni da parte del giocatore (che ha già fatto sapere di gradire il trasferimento a Milano). L'altro grande candidato - con quotazioni in crescita - è l'ex Bologna Tomiyasu, per il quale persiste il nodo formula. L'Arsenal continua a fare muro sull'eventuale prestito e il prezzo fissato per il 24enne acquistato due anni fa resta proibitivo. Ma, anche in questo caso, un prezioso assist ai nerazzurri potrebbe arrivare dal giocatore, a cui non dispiacerebbe tornare in Italia. La situazione resta fluida su entrambi i fronti, con l'Inter che attende solo uno spiraglio per affondare il colpo".
"Decisamente in secondo piano gli altri tre nomi circolati nelle ultime settimane. Il discorso vale soprattutto per Demiral, che l'Atalanta aveva proposto senza suscitare grande entusiasmo. Se ne potrebbe forse riparlare negli ultimi giorni di mercato in caso di necessità. Tra queste ci sarebbe quella che porta a Toloi, ma in questo caso è stata l'Atalanta a erigere un muro. L'altro nome ancora in lista, Tiago Djalò, è invece una strada percorribile solo in prospettiva. La strategia, in questo caso, è preparare il terreno per un eventuale accordo a gennaio, quando il 23enne del Lilla potrà trattare liberamente il trasferimento a titolo gratuito. Nel frattempo, in casa nerazzurra si valuta anche la possibilità di un colpo in stile Acerbi. Un giocatore esperto, di sicuro affidamento, dal costo contenuto e prendibile a condizioni favorevoli. In questo senso, secondo alcune indiscrezioni oltremanica, nei giorni scorsi sarebbero stati proposti Matip e Gabriel Paulista, senza però raccogliere consensi".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA