FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Inzaghi alza il muro: difesa già da scudetto. Confermati i migliori, manca un tassello

Inter, Inzaghi alza il muro: difesa già da scudetto. Confermati i migliori, manca un tassello - immagine 1
Il tecnico può fare affidamento sul miglior reparto a livello europeo della passata stagione. Tutti confermati, manca un elemento
Andrea Della Sala Redattore 

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, all'Inter manca un acquisto e poi la rosa sarà al completo. Un difensore che andrebbe a completare un reparto già fortissimo. La miglior difesa d'Europa dello scorso anno, Inzaghi ha confermato tutti e riparte dalle certezze.

Inter, Inzaghi alza il muro: difesa già da scudetto. Confermati i migliori, manca un tassello- immagine 2

"L'ultimo colpo di scalpello è il più importante. Rifinisce il dettaglio e sposa la perfezione. Alla difesa dell’Inter, la meno battuta dell'ultima Serie A, manca solo la finezza. La tessera mancante di un mosaico quasi perfetto, rinforzato da cinque volti nuovi: Martinez tra i pali, Zielinski a centrocampo, Taremi in attacco e due giovani di prospettiva, Alex Perez e Luka Topalovic, i diciottenni che faranno su e giù tra Primavera e prima squadra", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, Inzaghi alza il muro: difesa già da scudetto. Confermati i migliori, manca un tassello- immagine 3

"All’Inter manca solo un rincalzo in difesa per sentirsi completa. Un centrale – possibilmente mancino - che possa far rifiatare Bastoni quando serve e fare anche il “quinto” a centrocampo, subentrando a Dimarco in occasione del turnover. Inzaghi allena già la miglior difesa dei primi cinque campionati d’Europa. Quella da 21 clean sheet nell’ultima stagione e solamente 22 gol subiti in 38 partite. Considerando i vincitori delle prime dieci leghe europee, Sommer e i centrali nerazzurri hanno superato Slavia Praga (23), Bayer Leverkusen (24), Real Madrid (26), Galatasaray (26), Sporting Lisbona (28), Union Saint-Gilloise (31), Psg (33) e Manchester City (34). L’unico ad aver fatto meglio è stato il Psv (21). Merito di un reparto rodato dove chiunque si è messo in luce, anche le riserve: Pavard, arpionato per trenta milioni, Acerbi, sulla via del recupero dopo l’operazione, il solito Bastoni, Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto, vecchia ala offensiva trasformata in jolly difensivo. L’anno scorso il brasiliano ha giocato da braccetto in un pugno di partite. Inzaghi riavrà i suoi centrali nel giro di pochi giorni: mercoledì tornerà Bastoni, il 3 agosto Pavard e de Vrij", aggiunge il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di