L'Inter dovrà affrontare una rivoluzione a fine stagione e gran parte dei cambiamenti riguarderanno il reparto difensivo. Tra giocatori in scadenza e in prestito, il club nerazzurro potrebbe essere costretto a rifondare il reparto.
primo piano
Inter, difesa da rifondare? Skriniar al Psg, Acerbi da trattare. De Vrij, risposta in arrivo
"L’unico che può guardare più in là, a un futuro neanche troppo lungo, è Alessandro Bastoni, dotato di contratto in scadenza 2024: per non ripetere gli errori passati, il club vuole sanare la situazione prima possibile. Ha già iniziato a stendere una bozza di intesa, soprattutto dopo aver verificato la comune volontà di camminare sulla stessa strada. Semmai, il problema sono gli altri difensori, incastrati dentro allo stessa data: il 30 giugno 2023, inesorabile, incombe per tutti. Soprattutto per Stefan De Vrij e Milan Skriniar, colonne del vecchio muro che è servito a edificare lo scudetto contiano. E che l’anno scorso ha aiutato Inzaghi ad aggiungere due coppe alla bacheca di viale della Liberazione", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Skriniar prenderà certamente casa a Parigi, bisogna solo decidere se poserà le valigie adesso o a inizio luglio. L’Inter ormai sceglierebbe volentieri l’opzione A e continua a spingere perché questo accada, nonostante gli evidenti rischi in un addio a stagione in corso. Ma serve una mossa decisa dei francesi che (ancora) non c’è stata: i 10 milioni che il club parigino avrebbe intenzione di investire sono considerati pochi. Pochissimi. Basterebbe, però, raddoppiare la posta e a quel punto Milan potrebbe viaggiare verso Parigi entro la fine di gennaio".
"Da quest’anno De Vrij ha, invece, perso i galloni del titolare: non è più intoccabile come un tempo. Anzi, è stato sorpassato in maniera decisa da un sorprendente Acerbi, il cui prestito ha la solita scadenza, la stessa del contratto di Stefan. Il 34enne azzurro sa di non poter tornare a Roma dopo la burrasca con i tifosi della Lazio e i nerazzurri hanno già votato per il suo riscatto. A oggi servirebbero quattro milioni, considerati troppi dal club di Zhang. Ma, al netto della difficoltà nel sedersi al tavolo con Lotito, almeno sul dossier Acerbi i nerazzurri sono ottimisti. La precarietà, invece, non si addice al compagno olandese, scontento del suo scarso utilizzo e intenzionato a guardarsi attorno. L’Inter ha fatto pervenire anche a lui un’offerta di rinnovo a cifre leggermente abbassate rispetto ai 4 milioni e passa che Stefan guadagna adesso. A stretto giro arriverà una risposta in sede e si capiranno quindi i margini per poter trattare", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA