00:42 min

primo piano

Dimarco: “Abbiamo perso giocatori forti, ma sono arrivati giovani di prospettiva”

Fabio Alampi Redattore 

L'esterno sinistro dell'Inter ha parlato dalla tournée dei nerazzurri in Giappone: "La scorsa la stagione più importante della mia carriera"

Federico Dimarco, esterno sinistro dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a Soccerking a margine di un evento tenutosi oggi a Osaka: "Non ho mai seguito il campionato giapponese, ma vedendo le strutture e le città penso che abbia un ottimo livello".

Che giocatori giapponesi conosci?

"Io ho giocato qui all'Inter insieme a Nagatomo, poi di nome conosco Kamada e Honda".

Che stagione è stata quella appena trascorsa?

"Sicuramente una delle più importanti e più belle fin qui della mia carriera. Abbiamo vinto due trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana e abbiamo raggiunto un risultato importantissimo in Champions League, anche se abbiamo perso la finale. L'importante era rendere orgogliosi società e tifosi, questa è stata la cosa più importante".

Il mercato.

"Abbiamo perso tanti giocatori di esperienza, giocatori forti, però allo stesso tempo abbiamo preso ragazzi più giovani, di grande prospettiva, che hanno già giocato partite importanti come Frattesi, Thuram e Bisseck. Poi come giocatore di esperienza, che ha fatto finali di Champions, abbiamo preso Cuadrado".

Che squadre sono PSG e Al-Nassr, le vostre avversarie qui in Giappone?

"Il Paris Saint-Germain è una squadra europea, forte, piena di campioni. L'Al-Nassr uguale, ha preso tanti giocatori dall'Europa, poi ci gioca un nostro ex compagno di squadra, Marcelo Brozovic".


Un messaggio ai tifosi giapponesi.

"Seguiteci nelle nostre amichevoli qui contro Al-Nassr e Paris Saint-Germain e, se avete la possibilità, venite a San Siro a vedere le nostre partite".