00:26 min

primo piano

Dimarco: “Barella? Gran gol, non era facile. Stupito anche io da nostro ritmo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del giocatore nerazzurro dopo la vittoria contro l'Atalanta per quattro a zero

Alla fine della gara con l'Atalanta, a DAZN, Federico Dimarco, ha parlato della vittoria per quattro a zero: «Meglio io i gol al volo o Barella? Bare ha fatto un gran gol, non era facile. Siamo felici così, dai. Chi li ferma ora Bare e Thuram? Nello spogliatoio ci divertiamo e ci prendiamo in giro. Abbiamo la tensione alta, appena uno sbaglia deve stare attento. Siamo contenti, menomale che ha segnato». 

-Che intensità, l'Atalanta è andata in difficoltà? 

Ero sorpreso anche io in campo nel primo tempo. Un primo tempo, forse uno dei più belli, a ritmo allucinante. Dobbiamo continuare a lavorare così. Con l'Atalanta è difficile perché loro giocano con intensità. Noi abbiamo fatto i primi trenta minuti bene. Poi ci siamo abbassati un po' e gli abbiamo dato delle occasioni. Ma nel secondo tempo siamo entrati come nel primo e con due gol abbiamo chiuso la gara. 

-Bastoni dice che l'importante è scegliere i momenti. Siete così maturi? 

In questo momento della stagione, tre partite, con tanti giocatori rientrati a scaglioni non sei sempre fresco tutti i 90 minuti quindi bisogna scegliere i momenti della pressione. E penso che oggi l'abbiamo fatto alla grande.

(Fonte: DAZN)