- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
L’infortunio di Robin Gosens sembra ormai superato. Il tedesco si è messo alle spalle il fastidio che lo ha costretto a rimanere ai box per qualche giorno e già sabato potrebbe essere in campo contro il Lione. Il recupero lampo del tedesco è importante, perché questo è il momento della stagione in cui si lavora sui meccanismi che dovranno reggere l’idea di gioco di Inzaghi. L’eredità lasciata da Perisic è ingombrante e l’ex Atalanta ha sicuramente le carte in regola per raccoglierla, seppur con caratteristiche diverse rispetto al croato, sperando che le noie muscolari smettano tormentarlo come purtroppo accaduto nell’ultimo anno.
Anche questo motivo sarà importante avere alternative all’altezza, in modo da gestire al meglio le energie e limitare i rischi in una stagione che si preannuncia ancora più dura delle precedenti, col calendario ancora più congestionato a causa del mondiale invernale.
A tal proposito, su quella corsia Inzaghi avrà a disposizione - come noto - Darmian, spostato a sinistra approfittando della sua duttilità, ma non solo. Federico Dimarco è uno che quel ruolo lo ha già ricoperto e con discreti risultati, per cui all’occorrenza il ‘vice Bastoni’ potrebbe anche essere impiegato qualche metro più avanti. Inzaghi può contare ovviamente sulla piena disponibilità dell’ex Hellas Verona, diverso sia da Perisic che da Gosens, ma dotato di un mancino che tornerà sicuramente utile durante il campionato. Il mister ha un jolly in più nella sua mano e questo non può che fargli piacere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA