00:42 min

primo piano

La Fiorentina dura 20′, poi Dimarco mette la quinta. L’Inter ha picconato la viola sulla destra

Grande partita dell'Inter che nei primi 20' sembrava in difficoltà, poi ha iniziato a macinare gioco e azioni da gol

Nei primi 20' della gara con la Fiorentina, l'Inter non riesce a sfondare e sembra quasi una partita difficile. Poi si sblocca e iniziare a macinare gioco e occasioni da gol a ripetizioni. La viola non c'è più, Sommer forse costretto a una sola parata in tutta la partita. In particolare brilla Dimarco, dal suo cross la palla per Thuram che sblocca il match.

"A sinistra con furore. Come nella finale di Coppa Italia a maggio, la Fiorentina è partita con le migliori intenzioni, pressioni alte a soffocare il palleggio interista e buona circolazione di palla, venti minuti culminati in un gran tiro di Bonaventura infiltratosi bene e con pallone di poco alto. E però, nel momento in cui si rimuginava su quanto potesse essere dura per l’Inter, il vento è cambiato, gli “inzaghiani” hanno preso a veleggiare, specie sulla fascia sinistra", analizza La Gazzetta dello Sport.

"“Flash” Dimarco ha messo la quinta, Dodo non l’ha più visto neppure in foto, e sono venuti fuori i limiti di Gonzalez, poco collaborativo in non possesso, nel difendere sulle folate mancine dell’Inter, sostenute da Bastoni. L’Inter ha picconato la Fiorentina sul suo fianco destro e l’ha costretta a sbagliare", aggiunge La Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.