primo piano

Gds – Dimarco e la rottura con Lukaku: assente al matrimonio senza avvertire. E con Roc Nation…

Matteo Pifferi Redattore 

Federico e Romelu avevano stretto un rapporto speciale ad Appiano Gentile, prima del dietrofront: si incroceranno a San Siro per la prima volta

""Ci sono rimasto male, gli ero stato vicino tutto l'anno". Le parole sono di Federico Dimarco, relative all'improvviso passo indietro di Romelu Lukaku e alla decisione estiva di non trasferirsi a titolo definitivo all'Inter. La loro amicizia tinta di nerazzurro è stata una di quelle speciali, un rapporto che non si limitava al campo del Giuseppe Meazza o a quelli di Appiano Gentile, ma che esondava piacevolmente anche nella vita privata di entrambi". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al rapporto tra Dimarco e Lukaku, un'amicizia speciale con diversi punti in comune, sino alla rottura improvvisa e inaspettata.

"Come le stesse parole di Dimarco lasciano trasparire, il 25enne era tra i più felici del primo ritorno del belga, nel 2022. Nel corso della stagione il rapporto si è consolidato, tanti nuovi momenti sono stati condivise tra il campo - due trofei - e la vita privata, a suon di partite alla Playstation. Basta sfogliare l'album delle fotografie della seconda Inter di Simone Inzaghi per notare abbracci, sorrisi e pacche sulla spalla tra i due, comprese splendide spontanee esultanze di coppia. I due sono stati molto vicini in un anno certo non facile per Lukaku almeno fino a fine inverno: lo scetticismo della Curva Nord, l'infortunio, il Mondiale deludente in Qatar, i dubbi sulla scelta societaria di optare per il suo oneroso prestito invece del cartellino a parametro zero di Paulo Dybala", sottolinea la Rosea che spiega come il rapporto di amicizia sia poi sfociato nell'approdo di Dimarco in Roc Nation, fondata da Jay-Z e di cui anche Lukaku faceva parte.

Faceva perché Lukaku ha rotto sia con Dimarco ma anche con la stessa Roc Nation. "Sì, perché nell'imprevedibile atteggiamento estivo di Lukaku sono in tanti a restare spiazzati, compreso Dimarco e la Roc Nation. Anzi, a fine giugno è proprio un episodio che lega i due calciatori a lasciare perplesso l'ambiente interista. Il 24 l'esterno si sposa e ovviamente il belga è un invitato di primissimo piano: si era presentato al matrimonio di Lautaro Martinez, ma a quello di Federico... no. Non c'è, semplicemente, e non ha avvisato nessuno: certo non è un comportamento che ci si aspetta da un amico, da qualcuno a cui si vuole bene. E quel ghosting fa scopa con quello che si verificherà la settimane successive, non di persona ma al telefono: quando il classe 1993 smetterà di rispondere al telefono lo farà anche con un amico come Dimarco, quello che gli è stato vicino per un anno restandone poi deluso. Inter-Roma sarà inevitabilmente anche questo", la chiosa de La Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.