primo piano

Dimarco: “Il ruolo del terzino è cambiato. Idolo Marcelo, tra i top Davies e Theo. Io…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Il più difficile da marcare? Dico Dembelé del Barcellona, ora al PSG. E' stato uno dei più forti con cui abbia mai giocato"

Intervenuto sul canale ufficiale della FIGC durante 'Azzurri Live', Federico Dimarco ha parlato di Nazionale ma non solo:

"Le prossime due partite sono fondamentali, con due vittorie diciamo che saremmo a buon punto della qualificazione ai prossimi Europei"

Qual era il giocatore che ti piaceva di più da piccolo?

"A me è sempre piaciuto Marcelo, aveva veramente una classe che pochi terzini hanno avuto. Lui insieme a Roberto Carlos"

Chi sono i migliori terzini adesso?

"Metterei Davies, Theo Hernandez e Nuno Mendes. Dove mi collocherei? Come gli altri. Il ruolo del terzino è cambiato, a differenza di prima è anche più divertente perché adesso sei più in mezzo al campo. Prima il terzino faceva il terzino e basta"

Chi è il più forte che hai dovuto affrontare?

"Dico Dembelé del Barcellona, ora al PSG. E' stato uno dei più forti con cui abbia mai giocato"

Gol numero 1500 della Nazionale: cosa si prova?

"E' stata una bella emozione, l'ho scoperto dopo. Sono emozioni che qualsiasi ragazzo vorrebbe vivere, giocare per l'Italia è incredibile. Ogni gol vale sempre uno, bello o brutto"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.