01:06 min

primo piano

Dimarco problem solver di Inzaghi: nessuno come lui in fascia. In mezzo il signor intelligenza

Andrea Della Sala Redattore 
L'esterno è il crossatore con il miglior piede e proverà a incidere anche in questa Supercoppa. Inzaghi può contare sulla qualità di Mkhitaryan

Sono tante le armi a disposizione di Inzaghi. Il tecnico può contare su una difesa di ferro e su una coppia d'attacco finora formidabile. La regia è affidata a Calhanoglu che si sta dimostrando uno dei migliori interpreti del ruolo, ma non solo lui.

"Poi c’è l’aiuto regista. Che non lo trovi proprio seduto vicino al capo: spostato più in là, Federico Dimarco dalla fascia sinistra è un mago e un centro servizi allo stesso tempo, un giocoliere che mette il pallone dove vuole e un “problem solver” che non ha nessuno, una fonte di gioco inesauribile. Carlo Augusto non s’offenda, ma con Dimarco la fase offensiva dell’Inter è un’altra storia. E pure i vari Di Lorenzo, Lazzari e Biraghi, specialisti “crossatori” di Napoli, Lazio e Fiorentina, alzano le braccia: impossibile mettere più palloni taglienti in mezzo di Dimarco", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"La Supercoppa, poi, è materiale buono per Mkhitaryan, il signor intelligenza. Supertesta per un torneo che collezione come i francobolli: ne ha vinte 7 in 5 Paesi diversi, cominciando dall’Armenia e finendo in Italia con l’Italia, passando per l’Ucraina, la Germania e l’Inghilterra. La sua continuità è frutto di un cervello che sa come gestire la sua enorme qualità: mescolando bene, viene fuori un Mkhitaryan, che un giorno forse sì, sarà anche un cocktail. Perché tanto tutto può e tutto sa fare, anche contenere: in questa Supercoppa è il re dei centrocampisti con più contrasti", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.