- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Quanto incassa l'Inter dai diritti tv? Non poco, secondo lo studio di Roberto Bayon, statistico spagnolo. I nerazzurri, infatti, sono secondi in Italia dietro la Juventus con 80,4 milioni di euro. Cifra considerevole se si pensa che il Bayern Monaco, campione di Germania, incassa solamente 36,93 milioni.
Ma è il confronto con la Premier League ad essere impietoso. A far paura non sono tanto i 117 milioni incassati dal Liverpool, comunque cifra altissima se si pensa che la Juve si ferma a 94, ma è il dato complessivo: 1875,26 milioni di euro contro gli 846,1 della Serie A. E infatti l'Inter incassa quanto l'Hull City e meno di Sunderland, Swansea e West Ham.
Clamoroso, poi, è il dato della Liga, con i 140 milioni di Real e Barcellona e i "miseri" 48 e 42 milioni di Valencia e Atletico Madrid, a sottolineare l'incredibile anomalia del calcio spagnolo, con le due big praticamente separate da tutte le altre.
In Francia, c'è ovviamente il Psg al comando ma i 44 milioni incassati dalla squadra di proprietà della famiglia Al Thani ancora non possono competere con le cifre di Italia e, soprattutto, Inghilterra.
Il link all'immagine: https://pbs.twimg.com/media/Bydj1MbCYAA3Ydy.png
© RIPRODUZIONE RISERVATA