- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Creiamo tanto e la palla non vuole entrare, ma non perdiamo fiducia in quello che stiamo facendo. Torneremo a segnare e con continuità. Crediamoci!". Questo, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stato il senso del discorso di Inzaghi fatto alla sua
Inter a poche ore dalla sfida con il Benfica. La Champions League adesso è la priorità per i nerazzurri e le delusioni avute in campionato devono essere messe da parte.
La società nerazzurra non arriva in semifinale di Champions dal 2010 e prima di quella occasione era arrivata in semifinale contro il Milan, in un derby sfortunatissimo che la videro eliminata con due pareggi. La partita di andata dei quarti deve raccontare un'altra storia rispetto a quella raccontata in Serie A. Tutto quello spreco di azioni create e non finalizzate è una cosa che in Coppa non ci si può permettere. La speranza è che la notte di CL porti consiglio e buone notizie per potersi poi riconcentrarsi sul finale di campionato e ritrovare la strada per la qualificazione alla prossima Champions, vitale anche per i bilanci.
Dopo il sorpasso della Roma arrivato nell'ultima giornata a seguito del pari con la Salernitana (i giallorossi invece hanno battuto il Toro.ndr) la strada si è fatta ancora più in salita. Nelle ultime 7 giornate di campionato, da qui a giugno, ci saranno gli incroci con Lazio, Roma, Napoli e Atalanta. Quattro scontri diretti. Senza dimenticare a fine aprile il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Nelle ultime sei partite sono arrivate una vittoria, un pari e quattro sconfitte: il trend è completamente da invertire e ora, prima che sia troppo tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA