primo piano

Inter, considerazioni diverse per l’attaccante. Inzaghi vuole esperienza, il club un giovane

L'Inter è alla ricerca di un attaccante e sta ragionando su diversi profili prima di dare l'assalto a un giocatore

In casa Inter si riflette sul profilo dell'attaccante da inseguire. Il club nerazzurro e il tecnico sanno di non poter sbagliare profilo, il centravanti sarà determinante per la prossima stagione. Per questo ci stanno ragionando da tempo e mettono sul piatto tutte le varie valutazioni del caso.

"Le considerazioni divergono un po’ quando ci si siede e si ragiona sulle finiture dell’attaccante che i gol dovrà segnarli: il tecnico lo vorrebbe pronto subito, ormai è cosa nota, il club ha scelto invece di investire su un giovane sul punto di esplodere. Nonostante le basi di partenza, di riunione in riunione, si sta trovando una sintesi che vada bene all’Inter nel suo complesso", riporta La Gazzetta dello Sport.

"La volontà dei dirigenti di trattare con l’Arsenal per il 21enne Folarin Balogun è confermata, anzi rilanciata, ma nello stesso tempo ci si cautela tenendo in caldo l’opzione dell’iraniano Taremi, centravantone di struttura con caratteristiche più simili ai desideri di Simone. Il centravanti del Porto si trova un’incollatura più indietro, in seconda posizione, in questo complesso concorso agostano in cui si cerca l’attaccante migliore tra i pochi disponibili su piazza: il tecnico e gli uomini mercato nerazzurro, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio, devono incrociare budget (non troppo elevati) ed esigenze tecniche, così la strada si fa inevitabilmente più stretta", spiega il quotidiano.