primo piano

Djalò, due ostacoli per l’Inter. Taremi, il club ha incassato la sua preferenza. A gennaio…

Club nerazzurro sempre pronto a cogliere le occasioni sul mercato, i due giocatori si libereranno a zero la prossima estate

Cogliere le occasioni. È un'espressione che Beppe Marotta usa spesso quando parla del mercato dell'Inter. E le occasioni sono spesso parametri zero. Zielinski, Djalò, Taremi sono un tris di svincolati che la dirigenza nerazzurra è pronta a regalare ad Inzaghi. Sul polacco, l'Inter ha accumulato un certo vantaggio anticipando la concorrenza, per quanto riguarda invece Djalò, al momento sono due gli ostacoli: la Juve e il Lille. "La questione è sostanzialmente temporale. L’Inter, infatti, parte dal vantaggio di aver cominciato il corteggiamento con il difensore più di un anno fa. C’è anche una base di intesa già raggiunta. Il nodo, semmai, è il Lille. Davanti alla prospettiva di perdere Djalò a fine stagione, senza incassare nemmeno un euro, infatti, la squadra francese vorrebbe cederlo subito". 

"La Juventus si è fatta avanti, ma non ha ancora affondato il colpo. La richiesta si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Nel caso, dipenderà dalle intenzioni del portoghese: aspetterà l’Inter il prossimo anno oppure si farà convincere ad anticipare l’addio? In viale Liberazione sono convinti di aver già fatto parecchio. In ogni caso, non verrà fatta alcuna asta". 

 

"Il terzo “file” aperto ha il nome di Taremi. A meno che non ci sia una squadra disposta a pagare subito una quindicina di milioni, il Porto se lo terrà fino a giugno e poi lo lascerà andare. Anche perché, da tempo ormai, l’iraniano ha deciso di non prolungare e di lasciare il Portogallo. L’Inter è al lavoro da mesi con i suoi rappresentanti e ha già incassato la preferenza dell’attaccante. Gli accordi, però, sono finalizzare: gennaio, allora, potrebbe essere il mese giusto per chiudere". 

(Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.