primo piano

Donadoni: “Rosa Inter da vertice. Cassano? Lo proveremo. Belfodil? Può…”

Alessandro De Felice

Alla vigilia della partita con l’Inter, Roberto Donadoni parla in conferenza stampa. Fcinter1908.it, con il suo inviato, vi riporta le sue parole:  CASSANO – Sta decisamente meglio. Una settimana fa non riusciva neanche ad appoggiare...

Alla vigilia della partita con l'Inter, Roberto Donadoni parla in conferenza stampa. Fcinter1908.it, con il suo inviato, vi riporta le sue parole: 

CASSANO - Sta decisamente meglio. Una settimana fa non riusciva neanche ad appoggiare il piede, adesso è nettamente migliorato e vedremo cosa succede in rifinitura. 

EUROPA LEAGUE - Per noi è uno scontro diretto è vero perché se vinciamo superiamo l'Inter in classifica. Ma ci interessa soprattutto fare una buona partita, loro sanno di giocarsi molto in questa gara. Hanno una rosa che può valere i primi tre posti della classifica, hanno un potenziale importante. 

DOMANDE DI FCINTER1908.IT, BELFODIL - Sono felice di averlo allenato perché è un giocatore che può fare molto, con noi lo ha dimostrato, quello che è successo dopo non sono in grado di dirlo, so che dipende tutto da lui. In questa stagione l'Inter ha fatto meno e il Parma di più di quanto ci si potesse aspettare? E' innegabile che l'Inter ha una rosa molto forte ed è da prime posizioni. Hanno grandi risorse e giocatori di esperienza notevole. I bilanci però li lascio a voi che siete più bravi di me. 

 - Come cambia il Parma con o senza Cassano? 

Non abbiamo nessuna difficoltà ad esprimere tanti altri valori. Certo se posso averlo è meglio. Nessuno ha le caratteristiche di Antonio e bisogna quindi adeguarsi, giocare in maniera diversa. 

 - Molti dei suoi giocatori hanno legami con l'Inter, possono essere influenzati? 

Quando ci si confronta contro squadre come l'Inter è sempre un grande stimolo e quindi è tutto da leggere in chiave positiva, saranno carichi. 

 - Domani il Parma si schiererà a specchio?

Io lavoro sulla mia squara e non mi piace cambiare in base all'avversario. I cambi dipendono da infortuni e condizione fisica, ma non gioco a specchio. Potremo anche giocare con il 3-5-2, ma non faremo quel modulo perché lo usa l'Inter. Lo useremo solo perché magari è la soluzione migliore in quel momento, valutando tutto. 

PARMA E NAZIONALE - Sulla nostra squadra c'è grande attenzione e il fatto che nell'ultimo stage ci siano stati diversi nostri calciatori lo dimostra.