primo piano

Doppia opzione se salta Lavezzi. Lucas, Inter in pole per due motivi

Riccardo Fusato

L’Inter sta trattando Lavezzi e questo ormai non è più un mistero, ma conscia del fatto che la concorrenza del PSG siamo molto forte i nerazzurri si stanno guardando intorno per non farsi trovare impreparati nel caso il Pocho scegliesse...

L'Inter sta trattando Lavezzi e questo ormai non è più un mistero, ma conscia del fatto che la concorrenza del PSG siamo molto forte i nerazzurri si stanno guardando intorno per non farsi trovare impreparati nel caso il Pocho scegliesse Parigi come destinazione.

Secondo la Gazzetta dello Sport, sono due i giocatori monitorati, che attenzione, non necessariamente sarebbero  l'alternativa a Lavezzi, ma uno dei due potrebbe arrivare a prescindere. I due sono: il Papu Gomez e Palacio, che ormai da anni è nelle mire del d.t. Branca.

Su Palacio e Gomez, però, c’è anche la Roma: sarà un duello, ma resta il fatto che molto dipenderà anche dalla possibilità di arrivare a Lavezzi. «Non ho parlato con Ezequiel – racconta Javier Zanetti nella serata dedicata alla Fondazione Pupi -, lui sa benissimo cos’è l’Inter nel calcio italiano e mondiale. Se il Pocho dovesse arrivare, bé, sarebbe un innesto importante: lui è un grandissimo. Destro? Merita un grande palcoscenico, come può essere quello dell’Inter».

Di contorno a tutto ciò non va dimenticata la pista Lucas, per il quale l'Inter rimane in pole-position per due motivi; primo, si è mossa prima di tutte le altre società interessate al talento brasiliano, secondo, i nerazzurri sono gli unici ad avere fatto un'offerta concreta al San Paolo. Unici dubbi? Che arrivi una corazzata inglese sul giocatore, ma anche dalla Gran Bretagna sembrano aver capito che – ora come ora – la corsia preferenziale è interista.