- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In esclusiva per Gazzamercato.it, il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha svelato gli ultimi piani di mercato del club calabrese, ormai ad un passo dal primo approccio della sua storia con la Serie A. Queste le sue rivelazioni, relative anche al futuro del nerazzurro Yao.
Crotone alla ricerca di un’attaccante, chi vorrebbe prendere ?
"Mi piace Pinilla e lo sto trattando, arriverebbe in prestito dall’Atalanta. Per lui sarebbe una grande sfida centrare la salvezza con noi. Noi siamo pronti e lo aspettiamo, dipende da lui. Speriamo di farcela, ma ci vuole un po’ di tempo".
E Selke?
"L’attaccante del Lipsia lo seguiamo con attenzione, ma il giocatore non mi sembra ancora convinto di venire in Italia. È difficile, vedremo".
Lei è noto per costruire squadre che mixano giocatori esperti e nuovi talenti . Ne arriveranno anche stavolta?
"Sicuramente si. Sugli esterni e poi in attacco. Puntiamo su Sadiq della Roma e la prossima settimana proviamo a stringere. Per lui e per altri".
A proposito di giovani. Torna Yao?
"Noi abbiamo trovato l’accordo con l’Inter. Aspettiamo la decisione del ragazzo. Il Pescara lo vuole? Io non lo so, aspettiamo che lui si decida".
Il tecnico Nicola le ha chiesto qualcosa in particolare ?
"Il mister è sereno e condivide le nostre scelte. Vorrebbe avere Siligardi con sé, ma il Verona lo ha dichiarato incedibile".
A breve l’annuncio dello svedese Marcus Rohden a centrocampo?
"Tra lunedì e martedì dovrebbe essere in ritiro con noi. Può darci davvero una grossa mano.
La squadra sta prendendo forma, ma da quando siamo arrivati in Serie A dialogare coi grandi club è diverso rispetto a prima, ci vedono diversamente. Tutti vogliono vendere i loro giocatori, noi andiamo per la nostra strada cercando di fare il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA